Un’offerta di percorsi di formazione continua che si rivolgono a lavoratori dipendenti, imprenditori, dirigenti e professionisti del settore dei servizi avanzati alle imprese (logistica, energia e ambiente), sostenendo l’acquisizione di competenze su tematiche e tecnologie emergenti legate a tecnologie e strumenti digitali e metodologie gestionali “green” al fine di rafforzare processi di innovazione, trasformazione digitale, internazionalizzazione e sviluppo sostenibile. Ciò risulta coerente con quanto previsto dal Patto per il Lavoro e per il Clima, unitamente al fatto di sviluppare percorsi di specializzazione verticali per gli operatori del settore, a vari livelli, che mantengano il comparto dei servizi alla persona competitivo e in linea con i macro trend in corso.
L’Operazione si pone in linea con gli obiettivi e le strategie delineate a livello regionale e comunitario, promuovendo iniziative che mirano all’accrescimento delle competenze individuali e al rafforzamento dell’occupabilità.
Destinatari: Lavoratori di aziende, imprenditori, liberi professionisti operanti nel territorio della Regione Emilia-Romagna (sede legale o unità locale )
Requisiti di accesso:
Attestato con una frequenza di almeno il 70% delle ore