Chatta con noi su whatsappSeguici su facebookSeguici su linkedinSeguici su Instagram

Digital marketing avanzato: pubblicità, contenuti e brand positioning

Nuovo progetto

Operazione Rif. PA 2024-23623/RER IDEA – Innovazioni Digitali per l’innovazione e la crescita DGR 575/2025 del 22/04/2025 co-finanziata da Regione Emilia-Romagna e FSE+ 2021-2027

Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo sociale Europeo e ricade nell'operazione IDEA

Contenuti:

Il corso si Digital marketing avanzato: pubblicità, contenuti e brand positioning rivolge a chi desidera rafforzare le proprie competenze in digital marketing, con particolare attenzione alle strategie di web e social media marketing e all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale generativa.

Si affrontano la creazione di contenuti digitali, l’ottimizzazione SEO/SEM, il brand positioning e l’advertising online, con esercitazioni pratiche sull’uso di IA per la generazione di testi, immagini e video. I partecipanti impareranno a pianificare e monitorare campagne digitali, analizzare i dati e personalizzare le strategie per aumentare visibilità e competitività.

Il percorso è pensato per valorizzare l’innovazione e la presenza digitale di PMI e professionisti.

Moduli:

  • Web e social media marketing (12 ore): Strategie, strumenti e campagne per posizionarsi online, creare contenuti efficaci e utilizzare al meglio i principali social network.
  • IA generativa applicata al web marketing (8 ore): Utilizzo dell’intelligenza artificiale per creare testi, immagini e video personalizzati, ottimizzare le campagne e analizzare dati di marketing.

Destinatari

Lavoratori di aziende, imprenditori, liberi professionisti operanti nel territorio della Regione Emilia-Romagna (sede legale o unità locale)

La partecipazione è riservata a lavoratori di imprese che:

  • Rientrino nel regime di aiuto De Minimis (ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831 e delle relative disposizioni applicative approvate con la DGR n.412/2024)

Il corso verrà attività al raggiungimento di 8 partecipanti. In caso di superamento dei posti disponibili verrà attivato un processo di selezione.

Sedi di erogazione

Provincia di Reggio Emilia, Parma, Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Bologna, Piacenza

Contatti

Chiara Magnani - formazione@ferrarilearn.it

In partenariato con: Sinergie Soc. cons. a r.l. - Risorse italia s.r.l -  4mazione s.r.l. - You.ta Academy s.r.l  - For s.r.l. - Corsi Rimini srl  - Seneca Srl


Condividi:

Informazioni

Dettagli del corso

Durata
20 ore
Numero min
8 partecipanti
Sede del corso
Parma
Strada Budellungo, 2, 43123 (PR)
Categorie

Progetto IDEA

Sottoarea

Idea

Preiscriviti al corso Digital marketing avanzato: pubblicità, contenuti e brand positioning