Operazione Rif. PA 2024-23623/RER IDEA – Innovazioni Digitali per l’innovazione e la crescita DGR 575/2025 del 22/04/2025 co-finanziata da Regione Emilia-Romagna e FSE+ 2021-2027
Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo sociale Europeo e ricade nell'operazione IDEA
Il corso Building information modelling e digital twins introduce le metodologie e gli strumenti del Building Information Modelling (BIM) e dei digital twins, con particolare attenzione all’interoperabilità tra sistemi e alla gestione dei dati lungo il ciclo di vita delle infrastrutture e degli edifici.
I partecipanti apprendono a estrarre, elaborare e integrare informazioni da diverse fonti, a utilizzare il BIM per ottimizzare la progettazione, la gestione e la manutenzione delle costruzioni.
Il percorso fornisce competenze per affrontare le sfide della digitalizzazione nelle costruzioni e sviluppare soluzioni innovative, in linea con le esigenze di sostenibilità e trasformazione digitale del settore.
Moduli:
Lavoratori di aziende, imprenditori, liberi professionisti operanti nel territorio della Regione Emilia-Romagna (sede legale o unità locale)
La partecipazione è riservata a lavoratori di imprese che:
Il corso verrà attività al raggiungimento di 8 partecipanti. In caso di superamento dei posti disponibili verrà attivato un processo di selezione.
Provincia di Reggio Emilia, Parma, Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Bologna, Piacenza
Chiara Magnani - formazione@ferrarilearn.it
In partenariato con: Sinergie Soc. cons. a r.l. - Risorse italia s.r.l - 4mazione s.r.l. - You.ta Academy s.r.l - For s.r.l. - Corsi Rimini srl - Seneca Srl
Condividi:
Dettagli del corso
Progetto IDEA
Idea