Per mantenere in sicurezza l’azienda, i suoi lavoratori e l’ambiente circostante, ci proponiamo come partner stabile per attuare le analisi e ottenere le certificazioni necessarie all’impresa per operare in tranquillità.
L’analisi degli inquinanti indoor e outdoor è obbligatoria per aziende di diversi settori. La sua mancanza può portare a sanzioni o addirittura alla sospensione dell’attività dell’azienda con conseguenze anche penali per i responsabili. Per mantenere in sicurezza l’azienda, i suoi lavoratori e l’ambiente circostante, Ferrarilearn si propone come partner stabile per attuare le analisi e ottenere le certificazioni necessarie all’impresa per operare in tranquillità.
I tecnici specializzati nel campionamento degli inquinanti che fanno parte del nostro team, sono in grado di identificare eventuali sostanze dannose in atmosfera, in acqua e nei rifiuti. Inoltre, ci occupiamo autonomamente della gestione dei controlli periodici degli impianti in possesso di autorizzazione alle emissioni e offriamo assistenza nella compilazione e vidimazione del registro degli autocontrolli.
Da innumerevoli situazioni e settori aziendali, derivano anche i servizi di Ferrarilearn per quanto riguarda l’analisi degli inquinanti. Questo per garantire ai nostri clienti un’assistenza completamente personalizzata e studiata in base a caratteristiche, ambienti e prodotti.
Eseguiamo le analisi per il controllo delle emissioni derivanti da scarichi in atmosfera sulla base delle prescrizioni riportate nella specifica autorizzazione dell’azienda. I nostri tecnici provvedono in modo autonomo e in totale sicurezza al campionamento per poi segnalare eventuali anomalie e scadenze relative all’autorizzazione. Inoltre siamo sempre a disposizione per il supporto con la comunicazione con gli enti pubblici.
La qualità dell’aria è un altro settore di cui possiamo occuparci per quanto riguarda l’analisi degli inquinanti, sia in ambienti urbani sia in siti produttivi. Eseguiamo controlli di processi di combustione, traffico veicolare e produzioni che comportano la formazione di sostanze inquinanti aerodisperse che devono essere monitorate costantemente. Campionamenti e analisi vengono svolti anche per il controllo della qualità delle acque potabili, quelle sotterranee e di quelle di scarico per la verifica di conformità a norma di legge. Ferrarilearn effettua campionamenti, analisi e verifiche anche per quanto riguarda terreni, suoli e sottosuoli.
Più precisamente, interveniamo per:
Atmosfera
Ambienti indoor: misurazione degli inquinanti in ambiente di lavoro ai sensi UNI EN 689:2019
Ambiente:
Amianto:
Per ogni tipologia di azienda, ogni settore e ogni tipo di inquinante ci sono metodi e norme ben specifiche a cui far riferimento. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla competenza di chimici e ingegneri ambientali nel team di Ferrarilearn, siamo in grado di analizzare ciclicamente gli eventuali inquinanti con metodi specifici e strumentazioni di ultima generazione.
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito e scopri cosa possiamo fare per te.
Condividi:
Se avete bisognio di maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitate a contattarci.