WORKSHOP PER INVIO TELEMATICO DELL’APPLICATIVO CIVA
12/11/2019

WORKSHOP PER INVIO TELEMATICO DELL’APPLICATIVO CIVA

Hai bisogno di assistenza per l’invio telematico della documentazione riguardante l’applicativo Civa? Tranquillo, pensiamo a tutto noi!
Puoi partecipare al nostro workshop il 5 dicembre 2019 dalle 15 alle 18.

Dal 27 maggio scorso è attivo il nuovo strumento telematico di Inail per richiedere online i servizi di certificazione e verifica di impianti e apparecchi. In particolare l'applicativo Civa è necessario per: 
  • Denuncia di impianti di messa a terra
  • Denuncia di impianti di protezione da scariche atmosferiche
  • Messa in servizio e immatricolazione delle attrezzature di sollevamento
  • Riconoscimento delle idoneità dei ponti sollevatori per autoveicoli
  • Prestazioni su attrezzature di sollevamento non marcate CE
  • Messa in servizio e immatricolazione degli ascensori e dei montacarichi da cantiere
  • Messa in servizio e immatricolazione di apparecchi a pressione singoli e degli insiemi
  • Approvazione del progetto e verifica del primo impianto di riscaldamento
  • Prime verifiche periodiche
 

Il nostro workshop

Come spesso avviene quando ci sono cambiamenti che riguardano la digitalizzazione, gli strumenti che Inail ha messo a disposizione non sono di immediato utilizzo. È necessario analizzare nel dettaglio il funzionamento operativo dello strumento e insegnare quindi ad utilizzarlo in modo corretto.

Per questo abbiamo pensato di organizzare un workshop in cui tutti i partecipanti saranno protagonisti attivi, animeranno la discussione, condivideranno le loro domande fino a rendere questo nuovo strumento facile da utilizzare.

Abbiamo scelto di organizzare un workshop e non un corso perché in questo caso i nostri professionisti, non solo spiegheranno l’utilizzo dello strumento, ma affiancheranno i partecipanti e condivideranno la loro professionalità non da una cattedra, ma al vostro fianco.

Il workshop è valido anche come aggiornamento RSPP


L’appuntamento è fissato per giovedì 5 dicembre 2019, presso la sala corsi di Ferrarilearn, in via Santi n.2 a Quattro Castella (RE).


Proprio per la particolare natura di questo nuovo servizio e per le difficoltà riscontrate nel suo utilizzo, noi di Ferrarilearn offriamo la nostra esperienza nel settore per seguire tutte le pratiche che riguardano l’applicativo Civa. In questa prima fase di transizione, infatti, potrebbero non essere ancora presenti tutti gli impianti posseduti.

Per avere informazioni di qualsiasi tipo o per un preventivo gratuito e senza impegno contattaci qui.