Operazione 2024-22616/RER Greening People – formazione permanente per le filiere green dell’Emilia Romagna approvata con DGR n. 1914 del 14/10/2024 co-finanziata da Regione Emilia-Romagna e FSE+ 2021-2027.
Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo sociale Europeo e ricade nell'operazione GREENING PEOPLE.
Il progetto formativo sul BIM si pone l’obiettivo di sviluppare queste competenze, alla luce del grande impatto energetico imputabile al settore edilizio e con la consapevolezza che la transizione ecologica necessita di competenze progettuali e manutentive che massimizzino l’efficienza. Progettare correttamente e in maniera integrata sin dall’inizio significa predisporre un modello soggetto a meno aggiornamenti futuri, riducendo in questo modo le varianti in corso d’opera.
BIM risulta quindi uno strumento funzionale al raggiungimento degli obiettivi del comparto GREENTECH, come rilevato dall’omonimo ClustER regionale, in particolare per quanto concerne la riduzione ella dipendenza da fonti di energia non rinnovabile.
L’attività è rivolta ad almeno 8 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:
La verifica del possesso dei requisiti sarà effettuata con l’analisi del CV e/o di eventuali evidenze di attività formative o professionali realizzate.
I lavoratori autonomi e gli imprenditori potranno accedere alla formazione in maniera residuale.
Provincia di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Rimini, Forlì-Cesena
Ufficio formazione - formazione@ferrarilearn.it
In partenariato con: Sinergie Soc. cons. a r.l. - Nuova Cerform sr..l - Corsi Rimini srl - You.ta Academy s.r.l - Pianeta Sicurezza s.r. - Risorse Italia s.r.l
Condividi:
Dettagli del corso
Greening People
Greentech