Chatta con noi su whatsappSeguici su facebookSeguici su linkedinSeguici su Instagram

Social Media e Strategia Digitale per la valorizzazione di un’offerta turistico-ristorativa sostenibile

Nuovo progetto

Operazione Rif. PA 2024-23628/RER TURBO approvata con DGR 575/2025 del 22/04/2025 co-finanziata da Regione Emilia-Romagna e FSE+ 2021-2027

Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo sociale Europeo e ricade nell'operazione TURBO

Contenuti:

Il percorso formativo si struttura in 2 moduli attraverso i quali i partecipanti potranno acquisire o approfondire competenze, strumenti e metodologie per l’implementazione e gestione dell’Intelligenza Artificiale e delle tecnologie immersive a supporto dell’offerta formativa.

Modulo 1 (8 ore): Analisi del mercato di riferimento

Obiettivo del modulo è quello di fornire ai partecipanti le competenze per interpretare i dati, misurare le performance, identificare le tendenze e apportare modifiche alle strategie in base ai risultati ottenuti.

Modulo 2 (12 Ore): Strategia digitale e social media marketing

Obiettivi del modulo sono: avere una conoscenza approfondita delle strategie di marketing online. Ciò include la gestione dei social media, la creazione di contenuti digitali, la pianificazione e l’esecuzione di campagne pubblicitarie online, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Destinatari

Lavoratori di aziende, imprenditori, liberi professionisti operanti nel territorio della Regione Emilia-Romagna (sede legale o unità locale)

La partecipazione è riservata a lavoratori di imprese che:

  • Rientrino nel regime di aiuto De Minimis (ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831 e delle relative disposizioni applicative approvate con la DGR n.412/2024);

Ai discenti è richiesta una buona competenza informatica (office automation, navigazione web), di tecniche di comunicazione e marketing, competenze di gestione e analisi dei dati.

Il corso verrà attività al raggiungimento di 8 partecipanti. In caso di superamento dei posti disponibili verrà attivato un processo di selezione.

Sedi di erogazione

Provincia di Reggio Emilia, Parma, Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Bologna, Piacenza

Contatti

Chiara Magnani - formazione@ferrarilearn.it

In partenariato con: Corsi Rimini srl  - Sinergie Soc. cons. a r.l. - Seneca S.R.L. impresa sociale -  4mazione s.r.l. - You.ta Academy s.r.l - A.D.A. analisi dati ambientali s.r.l. - For s.r.l. 


Condividi:

Informazioni

Dettagli del corso

Durata
0 ora e 20 minuti
Numero min
8 partecipanti
Sede del corso
Parma
Strada Budellungo, 2, 43123 (PR)
Categorie

Progetto TURBO

Sottoarea

Turbo

Preiscriviti al corso Social Media e Strategia Digitale per la valorizzazione di un’offerta turistico-ristorativa sostenibile