Operazione 2024-23305/RER approvata con DGR n.119 del 03/02/2025 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027;
Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo sociale Europeo e ricade nell'operazione RISE UP - Innovazione, tecnologia e green per l’occupabilità e l’adattabilità
Le competenze finali attese coprono aree tecniche, organizzative e relazionali, influenzando in modo significativo sul profilo professionale del partecipante. La combinazione di digitalizzazione e sostenibilità potenzia l'impatto delle competenze acquisite, promuovendo comportamenti più responsabili e consapevoli rispetto alle proprie attività nei confronti delle persone, delle imprese e degli ambienti organizzativi. Tale approccio sostiene una migliore gestione del rischio e favorisce il raggiungimento degli obiettivi di crescita professionale e aziendale.
La figura formata sarà in grado di operare, in filiera, nella settore della progettazione, dimostrando padronanza degli strumenti digitali e la capacità di lavorare in remoto, utilizzando tecniche di collaborazione a distanza. Questo le permetterà di interagire efficacemente con realtà di ogni dimensione e struttura organizzativa, come studi di progettazione, aziende ceramiche, architetti, e professionisti del design. Saranno inoltre sviluppate competenze per l'elaborazione avanzata di dati, analisi e documentazione mediante strumenti Office, consolidando un elevato livello di competenza nella gestione dell'informazione digitale.
Il progetto di livello base e della durata di 24 ore, tratterà le seguenti tematiche: Gestione documenti e analisi di dati; Strumenti digitali per lavoro collaborativo e remoto; funzionalità di videoscrittura; automazione con VBA
I destinatari previsti per queste azioni formative sono persone, sia occupate che in cerca di occupazione, che necessitano di percorsi di formazione per acquisire competenze utili a potenziare la propria occupabilità e capacità di adattamento.
Non saranno ritenuti ammissibili i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.
REQUISITI FORMALI:
REQUISITI SOSTANZIALI:
La verifica del possesso dei requisiti sarà effettuata con l’analisi del CV e/o di eventuali evidenze di attività formative o professionali realizzate.
Provincia di Bologna, Fiorano Modenese, Reggio Emilia, Parma
Ufficio formazione - formazione@ferrarilearn.it
In partenariato con: . - Nuova Cerform srl - TACK & TMI ITALY S.R.L.
Condividi:
Dettagli del corso
Rise Up
Riseup