Operazione 2024-23305/RER approvata con DGR n.119 del 03/02/2025 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027;
Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo sociale Europeo e ricade nell'operazione RISE UP - Innovazione, tecnologia e green per l’occupabilità e l’adattabilità
Le competenze attese impattano su aspetti tecnici, organizzativi e relazionali, qualificando i partecipanti come figura in grado di coniugare innovazione digitale e sostenibilità nei processi produttivi della filiera edilizia e costruzioni. L'integrazione tra digitalizzazione e sostenibilità consente di sviluppare comportamenti più consapevoli, orientati alla gestione del rischio e al raggiungimento di obiettivi di efficienza, riduzione degli impatti ambientali e miglioramento dei risultati aziendali. La figura attesa sarà in grado di operare nell'ambito della gestione dei processi produttivi edili, con competenze per l'analisi, la rielaborazione e la capitalizzazione dei dati aziendali tramite specifici strumenti digitali. Sarà in grado di impostare modalità per la raccolta e gestione dei dati in Cloud, applicando tecniche di analisi avanzate per supportare i processi decisionali con basi scientifiche, ottimizzando i flussi produttivi e garantendo una maggiore sostenibilità.
Il progetto di livello intermedio e della durata di 24 ore, tratterà le seguenti tematiche: Big Data e loro caratteristiche Tecniche di raccolta e Data Analysis Tecnologie per l’utilizzo di Big Data e la condivisione: Share Point, Cloud Platform Software per le attività di analisi dei dati, principi di decision Making.
I destinatari previsti per queste azioni formative sono persone, sia occupate che in cerca di occupazione, che necessitano di percorsi di formazione per acquisire competenze utili a potenziare la propria occupabilità e capacità di adattamento.
Non saranno ritenuti ammissibili i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.
REQUISITI FORMALI:
REQUISITI SOSTANZIALI:
La verifica del possesso dei requisiti sarà effettuata con l’analisi del CV e/o di eventuali evidenze di attività formative o professionali realizzate.
Provincia di Bologna, Fiorano Modenese, Reggio Emilia, Parma
Ufficio formazione - formazione@ferrarilearn.it
In partenariato con: . - Nuova Cerform srl - TACK & TMI ITALY S.R.L.
Condividi:
Dettagli del corso
Rise Up
Riseup