Chatta con noi su whatsappSeguici su facebookSeguici su linkedin

COME CREARE E COMUNICARE VALORE PER IL CLIENTE

Nuovo progetto

Operazione 2024-23305/RER approvata con DGR n.119 del 03/02/2025 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027;

Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo sociale Europeo e ricade nell'operazione RISE UP - Innovazione, tecnologia e green per l’occupabilità e l’adattabilità

Programma

Le competenze attese si concentrano su aspetti tecnico-professionali, organizzativi e relazionali, capaci di supportare i partecipanti nel progettare e implementare strategie di comunicazione orientate alla creazione e comunicazione di valore per il cliente. L’integrazione tra digitalizzazione e sostenibilità favorisce l’acquisizione di competenze innovative, consapevoli dell’impatto delle azioni sui clienti, sulle imprese e sui contesti organizzativi, promuovendo al contempo obiettivi di crescita economica e sostenibilità.
La figura in uscita dal corso sarà in grado di definire e implementare strategie di comunicazione efficaci per il settore edilizio e delle costruzioni, con un focus su come valorizzare i progetti e i prodotti presso i clienti, integrando soluzioni innovative e sostenibili. Le competenze acquisite permetteranno di sviluppare piani di comunicazione volti a promuovere il valore del prodotto o servizio, ottimizzando la relazione con il cliente e favorendo la sostenibilità economica e ambientale.
Il progetto di livello avanzato e della durata di ore 64 tratterà le seguenti tematiche: fondamenti strategici della customer value proposition, progettazione della proposta di valore, implementazione della customer value proposition, innovazione e sostenibilità nella proposta di valore.

Destinatiari

I destinatari previsti per queste azioni formative sono persone, sia occupate che in cerca di occupazione, che necessitano di percorsi di formazione per acquisire competenze utili a potenziare la propria occupabilità e capacità di adattamento.

Non saranno ritenuti ammissibili i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.

REQUISITI FORMALI:

  • Essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna antecedentemente alla data di iscrizione.
  • Aver assolto all’obbligo di istruzione e al diritto-dovere di istruzione e formazione.

REQUISITI SOSTANZIALI:

  • Conoscenze di marketing
  • Capacità di analisi dati

La verifica del possesso dei requisiti sarà effettuata con l’analisi del CV e/o di eventuali evidenze di attività formative o professionali realizzate.

Sedi di erogazione

Provincia di Bologna, Fiorano Modenese, Reggio Emilia, Parma

Contatti

Ufficio formazione - formazione@ferrarilearn.it

In partenariato con: . - Nuova Cerform srl  - TACK & TMI ITALY S.R.L.


Condividi:

Informazioni

Dettagli del corso

Durata
64 ore
Numero min
8 partecipanti
Sede del corso
Parma
Strada Budellungo, 2, 43123 (PR)
Categorie

Rise Up

Sottoarea

Riseup

Preiscriviti al corso COME CREARE E COMUNICARE VALORE PER IL CLIENTE