Corso prevenzione incendi medio rischio

Corso prevenzione incendi medio rischio

Il corso di formazione prevenzione incendi è rivolto a coloro che sono stati designati dal datore di lavoro come addetti alla gestione di emergenze e di evacuazione in caso di pericolo immediato. Questo corso è rivolto anche ai datori di lavoro che svolgono direttamente tali compiti. Il programma comprende un modulo di formazione teorica di 5 ore e un modulo pratico di 3 ore.


Il corso prevenzione incendi per aziende a medio rischio fornisce la formazione obbligatoria per gli addetti alle emergenze incendi incaricati dell’attività di prevenzione e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e delle operazioni generali in caso di emergenza. Come da art. 37, c. 9 del D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/3/1998, in aziende il cui rischio incendio sia definito medio dal documento di valutazione dei rischi.


Il programma (ex D.M. 10/3/1998) si focalizza, dopo un breve cenno alla normativa in vigore sulla sicurezza sul lavoro, sulle misure di protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di pericolo.


Periodicità dell’aggiornamento: ogni 3 anni (si ritiene applicabile quanto previsto dal DM 10/03/1998).


Nel caso, per qualsiasi ragione, non potessi partecipare alla formazione, ti chiediamo gentilmente di effettuare la disiscrizione con almeno 72 ore di anticipo, in modo da poterci organizzare al meglio e offrirti servizi sempre migliori. La disiscrizione non effettuata entro le tempistiche porterà alla fatturazione del corso come effettuato.

Iscriviti al corso
Iscrivi altri al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
160 € + IVA


DURATA:
8 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 09:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:00

CODICE CORSO: I.F084_PRINCM.2021.197

SEDE DEL CORSO

Ferrarilearn Srl

Via F. Santi, 2 42020 Quattro Castella (RE)