Corso di aggiornamento per addetti alla conduzione di macchine movimento terra

Corso di aggiornamento per addetti alla conduzione di macchine movimento terra

Il corso di aggiornamento per addetti alla conduzione di macchine movimento terra è rivolto agli operatori che utilizzano escavatori, pale, minipale, miniescavatori e terne.


Obiettivo del corso è quello di istruire i lavoratori, fornendogli le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle diverse tipologie di macchina.


Il programma si focalizza in 4 ore, suddivise in 2 moduli:


  • giuridico - normativo della durata di 1 ora (con alcuni cenni in materia di sicurezza e igiene del lavoro e alle responsabilità e gli obblighi dell'operatore);


  • pratico specifico, della durata di 3 ore (individuazione dei componenti strutturali, dispositivi di comando e di sicurezza, controlli pre-utilizzo, pianificazione delle operazioni di campo, scavo e caricamento, operazioni di movimentazione e sollevamento carichi, esercitazioni di pratiche operative, guida agli escavatori idraulici, uso degli escavatori idraulici, dei caricatori frontali e delle terne e messa a riposo e trasporto degli escavatori idraulici, dei caricatori frontali e delle terne).   


Periodicità dell'aggiornamento: ogni 5 anni (si ritiene applicabile quanto previsto dall'art. 71 comma 7 e dall'art. 73 comma 4 del D. Lgs. 81/08 e S.M.I. e CSR/53 del 22/02/2012 All. IX).


Nel caso, per qualsiasi ragione, non potessi partecipare alla formazione, ti chiediamo gentilmente di effettuare la disiscrizione con almeno 72 ore di anticipo, in modo da poterci organizzare al meglio e offrirti servizi sempre migliori.

La disiscrizione non effettuata entro le tempistiche porterà alla fatturazione del corso come effettuato. 

Iscriviti al corso
Iscrivi altri al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
90 € + IVA

90

DURATA:
4 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 09:00 alle 13:00

CODICE CORSO: I.F046_AMMT.2021.249

SEDE DEL CORSO

Ferrarilearn Srl


Via F. Santi, 2 42020 Quattro Castella (RE)