Ambiente

Ambiente
Il rispetto e la tutela dell’ambiente non sono solo concetti, ma valori fondamentali per un’azienda che vuole crescere in totale sicurezza. Ferrarilearn si propone come interlocutore unico in grado di accrescere il successo di un’impresa che fa suoi questi valori e che vuole renderli non più un problema, ma un punto di forza.
 
Sappiamo che ci sono pratiche e norme ben definite da rispettare che spesso creano alle aziende difficoltà non di poco conto. Per questo negli ultimi anni ci siamo strutturati professionalmente per poter affrontare, insieme alle aziende che si affidano a noi, dubbi e criticità legate all’ambiente in totale tranquillità. Nel team di Ferrarilearn fanno parte anche ingegneri ambientali, dottori forestali e tecnici della prevenzione e della tutela in grado di analizzare e pianificare tutte le attività necessarie a far crescere un’azienda nel pieno rispetto dell’ambiente. 
 
 

Tutelare l’ambiente per crescere 

Grazie alla grande esperienza e competenza maturata negli anni a fianco dei nostri clienti, possiamo assicurare la gestione completa di tutto quello che riguarda la tutela dell’ambiente. I nostri professionisti sono in grado di seguire a 360 gradi l’impresa in tutti gli aspetti che riguardano l’impatto ambientale della stessa. 
 
Dalla classificazione all’iter di gestione dei rifiuti, dalle valutazioni di impatto ambientale alle analisi, Ferrarilearn offre un servizio di consulenza e assistenza completo garantendo la professionalità e la disponibilità che ci contraddistingue in tutti i settori che trattiamo. Ancora una volta il nostro obiettivo è crescere insieme ai nostri clienti, stando al passo con i tempi e con la certezza di tutelare l’ambiente in tutti i suoi aspetti. 
 
 

Ambiente: i servizi di Ferrarilearn 

I nostri professionisti sono in grado di coordinarsi in gruppi di lavoro dando risalto alle diverse competenze nelle varie discipline che riguardano la tutela dell’ambiente. Sia durante la fase di progettazione sia nella realizzazione di un progetto, siamo al fianco dei nostri clienti con la nostra consulenza. Ci occupiamo di predisporre tutta la documentazione necessaria al rilascio delle autorizzazioni da parte degli enti competenti per dare la possibilità alle aziende di proseguire il proprio percorso di crescita in totale tranquillità. 
 
Per questo mettiamo a disposizione dei clienti le nostre competenze in merito a: 
  • Autorizzazioni integrate ambientali (AUA)
  • Valutazioni di impatto acustico
  • Valutazioni di impatto ambientale (VIA)
  • Autorizzazioni per emissioni in atmosfera
  • Analisi chimiche sulle emissioni
  • Autorizzazione allo scarico acque reflue
  • Analisi su scarichi industriali
  • Gestione pratiche per iscrizione all’ Albo Gestori Ambientali (trasporto rifiuti, recupero rifiuti, smaltimento amianto)
  • Consulenza in materia di gestione dei rifiuti (gestione registri di carico e scarico, MUD, caratterizzazione rifiuti ai fini dello smaltimento)
 

Gestione rifiuti

Le norme che regolano la classificazione e la gestione dei rifiuti cambiano in continuazione e creano spesso disagi o addirittura interruzioni di lavoro alle aziende che ne producono. Ferrarilearn mette a disposizione la competenza dei suoi professionisti per i seguenti servizi: 

  • pratiche per iscrizione e/o comunicazione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali comprensive di redazione di attestazione di idoneità dei mezzi da impiegare per la raccolta e il trasporto rifiuti
  • contabilità ambientale (compilazione registro carico / scarico rifiuti, compilazione formulari di trasporto rifiuti), comunicazione annuale al catasto rifiuti (MUD)
  • caratterizzazione chimico fisica dei rifiuti
 

Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi

Ferrarilearn è a disposizione per assistenza e predisposizione di documentazioni necessarie ad assolvere gli adempimenti previsti dal Conai. Dall’adesione al Consorzio alle dichiarazioni periodiche, Ferrarilearn è al fianco delle imprese con l’obiettivo di garantire una corretta gestione dell’intero ciclo di vita degli imballaggi nel rispetto delle regole del Conai

Il team di esperti dedicato è in grado di definire e predisporre tutta la documentazione necessaria e soggetta ad autorizzazione ed è disponibile per:
  • consulenza sulle scadenze periodiche 
  • supporto nella compilazione dei registri
  • elaborazione e invio telematico dichiarazioni 
 
CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE