Sicurezza alimentare

Sicurezza alimentare
La sicurezza alimentare è un aspetto fondamentale per ogni azienda che opera in questo settore. Il sistema HACCP, che fa capo alle indicazioni provenienti da legislazione europea e italiana, prevede l'obbligo di procedere al costante autocontrollo del rischio igienico, di munirsi di un piano di autocontrollo tramite il quale prevenire e sorvegliare i rischi per la salubrità degli alimenti.
 
Ferrarilearn offre la sua professionalità e la sua competenza anche alle aziende alimentari che devono ottemperare a queste regole, assicurando uno standard più elevato anche di qualità del prodotto. Sicurezza e igiene, infatti, sono i valori che necessariamente devono stare alla base di un’azienda del settore alimentare, qualsiasi sia il suo prodotto.
 
 

Sicurezza alimentare: Ferrarilearn è garanzia di qualità

La sicurezza alimentare va intesa nella sua accezione più ampia come la possibilità di garantire in modo costante e generalizzato acqua e alimenti in adeguate condizioni igieniche. Le imprese del settore agroalimentare sono soggette a pressioni sempre più crescenti, sia dal punto di vista legislativo sia per le legittime richieste di sicurezza e garanzia da parte dei consumatori.
 
Il team Ferrarilearn offre alle aziende del settore consulenza, valutazione e adeguamento alle norme di igiene dei prodotti alimentari e di autocontrollo previste dalla Comunità Europea e dalle diverse Delibere Regionali. Siamo in grado di realizzare un piano specifico di autocontrollo, intervenire per verifiche ispettive e analisi batteriologiche e affiancare le aziende in un percorso formativo completo atto all’ottenimento del certificato HACCP per i propri dipendenti. 
 
 

Sicurezza alimentare: i servizi 

Ferrarilearn è in grado di creare un piano specifico di cui necessitano tutti gli ambienti lavorativi in cui si trattino, si producano o si manipolino alimenti. A riguardo, affianchiamo i nostri clienti in materia di:
  • Stesura del manuale di autocontrollo igienico sanitario ai sensi del reg. CE n.178/2002 e reg. CE 852/2004
  • Assistenza nell'applicazione delle procedure di autocontrollo
  • Assistenza nella realizzazione dell'etichettatura dei prodotti alimentari
  • Erogazione dei corsi di formazione per alimentaristi
     
Inoltre, Ferrarilearn è un ente di formazione accreditato alla Regione Emilia Romagna in grado di svolgere corsi, in aula e online, abilitanti per il settore alimentare e comprensivi di certificato HACCP
 
 
CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE