Corso di aggiornamento prevenzione incendi basso rischio

Corso di aggiornamento prevenzione incendi basso rischio

Il corso di aggiornamento prevenzione incendi è rivolto a coloro che sono stati designati dal datore di lavoro come addetti alla gestione di emergenze e di evacuazione in caso di pericolo immediato. Questo corso è rivolto anche ai datori di lavoro che svolgono direttamente tali compiti. Il programma comprende un modulo di formazione teorica di 2 ore.

 

Il corso di aggiornamento prevenzione incendi per aziende a basso rischio fornisce la formazione obbligatoria per gli addetti alle emergenze incendi incaricati dell’attività di prevenzione e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e delle operazioni generali in caso di emergenza. Come da art. 37, c. 9 del D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/3/1998, in aziende il cui rischio incendio sia definito medio dal documento di valutazione dei rischi.

 

Il programma (ex D.M. 10/3/1998) si focalizza, dopo un breve cenno alla normativa in vigore sulla sicurezza sul lavoro, sulle misure di protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di pericolo.

 

Periodicità dell’aggiornamentoogni 3 anni (si ritiene applicabile quanto previsto dal DM 10/03/1998).


Nel caso, per qualsiasi ragione, non potessi partecipare alla formazione, ti chiediamo gentilmente di effettuare la disiscrizione con almeno 72 ore di anticipo, in modo da poterci organizzare al meglio e offrirti servizi sempre migliori. La disiscrizione non effettuata entro le tempistiche porterà alla fatturazione del corso come effettuato.

Iscriviti al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
60 € + IVA

60

DURATA:
2 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 11:00 alle 13:00

CODICE CORSO: I.F087_APRINCB.2021.194

SEDE DEL CORSO

Ferrarilearn Srl

Via F. Santi, 2 42020 Quattro Castella (RE)