Corso di aggiornamento per addetti alla prevenzione incendi a medio rischio

Corso di aggiornamento per addetti alla prevenzione incendi a medio rischio

Il corso di aggiornamento per addetti alla prevenzione incendi a medio rischio si rivolge a coloro che sono stati designati dal datore di lavoro come addetti alla gestione di emergenze e di evacuazione in caso di pericolo immediato. Questo corso è rivolto anche ai datori di lavoro che svolgono direttamente tali compiti.


Obiettivo del corso è di aggiornare i lavoratori rispetto ai principi / parametri generali chimico-fisici dell'incendio, sulle misure di prevenzione e di protezione attive e passive e sull'utilizzo dei mezzi di prevenzione incendi ( estintori / naspi idranti). 


Il programma si focalizza in 5 ore, suddivise in 2 moduli:


  • modulo teorico della durata di 3 ore (con alcuni cenni all'incendio e la prevenzione incendi e la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio);


  • modulo pratico della durata di 2 ore (dove verrà presa visione sui mezzi di estinzione più diffusi, sulle attrezzature di protezione idividuale. Vi saranno anche esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti).


Periodicità dell'aggiornamento: ogni 5 anni (si ritiene applicabile quanto previsto dall'art 37 c.9 del D. Lgs 81/08 e dsl DM 02.09.2021 )


Nel caso, per qualsiasi ragione, non potessi partecipare alla formazione, ti chiediamo gentilmente di effettuare la disiscrizione con almeno 72 ore di anticipo, in modo da poterci organizzare al meglio e offrirti servizi sempre migliori.

La disiscrizione non effettuata entro le tempistiche porterà alla fatturazione del corso come effettuato. 

Iscriviti al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
160 € + IVA

160

DURATA:
5 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 09:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 15:00

CODICE CORSO: I.F085_APRINCM.2021.232

SEDE DEL CORSO

Ferrarilearn Srl

Via F. Santi, 2 42020 Quattro Castella (RE)