Corso aggiornamento trattori agricoli e forestali - gommati

Corso aggiornamento trattori agricoli e forestali - gommati

Il corso di aggiornamento trattori agricoli e forestali - gommati è rivolto a coloro che sono addetti alla conduzione di trattori agricoli.


Il corso di aggiornamento trattori agricoli e forestali - gommati risponde alle suddette richieste normative e ha come obiettivo di istruire i lavoratori rispetto i principi generali definiti dagli artt. 36, 37, 71 e 73 del D.Lgs. 81/08, e succ. modificazioni e alla CSR/53 del 22/02/12, con particolare riguardo all'utilizzo dei trattori agricoli o forestali gommati, sulle corrette procedure di utilizzo e sul possesso delle conoscenze utili potere svolgere il loro ruolo.

 

Il programma si focalizza in 4 ore: responsabilità e obblighi dell'operatore; categorie di trattori; componentistiche principali dei trattori; dispositivi di comando e di sicurezza; controlli da effettuare prima dell'utilizzo; DPI specifici da utilizzare con i trattori e le modalità di utilizzo in sicurezza e rischi.


Periodicità dell’aggiornamento: ogni 5 anni (si ritiene applicabile quanto previsto dal art. 36, 37, 71 e 73 del D.Lgs. 81/08 e succ. modificazioni e alla CSR/53 del 22/02/12 All. VIII).


Nel caso, per qualsiasi ragione, non potessi partecipare alla formazione, ti chiediamo gentilmente di effettuare la disiscrizione con almeno 72 ore di anticipo, in modo da poterci organizzare al meglio e offrirti servizi sempre migliori.  La disiscrizione non effettuata entro le tempistiche porterà alla fatturazione del corso come effettuato. 





Iscriviti al corso
Iscrivi altri al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
90 € + IVA

90

DURATA:
4 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 09:00 alle 13:00

CODICE CORSO: I.F048_ATRATG.2021.165

SEDE DEL CORSO

Ferrarilearn Srl


Via F. Santi, 2 42020 Quattro Castella (RE)